News

Torna all’elenco delle news

MALTA ANTICA SILIGRAS

25.12.2015

etichetta

La malta naturale che rispetta totalmente la tradizione architettonica

Lo studio delle materie prime anticamente impiegate nel settore edile ha permesso a Gras Calce di realizzare Malta Antica Siligras, un prodotto che rispetta totalmente la tradizione architettonica. Infatti questa malta, nata dall’unione del grassello di calce con l’aggregato siliceo e la calce idraulica, permette di edificare o ripristinare murature e intonaci con valore artistico e architettonico. Proprio per essere in linea con la tradizione, la formulazione di M.A. Siligras si qualifica per la totale assenza di leganti chimici o artificiali come il cemento e le resine. Inoltre l’impiego della calce idraulica naturale, in combinazione con elevate percentuali di grassello di calce, conferisce a questa malta un gradevole colore naturale tipico delle malte antiche, un colore non omogeneo ma maculato.

Come si usa?

Per la preparazione di Malta Antica Siligras è necessario versare tutto il contenuto del sacco in una macchina impastatrice (tipo Turbomalt Ev), in una pompa impastatrice, o in betoniera, miscelando per non più di 3 minuti (il prodotto si può anche lavorare a mano).

Si passa quindi all’applicazione. E’ utile segnalare che M.A. Siligras può essere impiegato per operazioni diverse:

  • se dosato con una certa quantità di acqua, funge da malta da muratura.
  • se si aggiunge ancora un po’ d’acqua si può utilizzare come intonaco
  • con una dose ancora maggiore di acqua può essere usato come rinzaffo

N.B. per il dosaggio di acqua consultare la scheda tecnica del prodotto

Scheda tecnica Malta Antica Siligras

 

Realizzazioni Malta Antica Siligras

 

Perché scegliere la nostra Malta Antica Siligras?

Ecco qui di seguito alcune motivazioni che orientano il cliente della rivendita edile a scegliere il nostro prodotto:

  • Malta Antica Siligras è una malta naturale tradizionale predosata per muratura e intonaco.
  • Si tratta di una malta realizzata con materie prime naturali, che è quindi ottima per la bioedilizia ed è perfetta per le operazioni di recupero e di restauro.
  • Ma il vero fiore all’occhiello del prodotto è che si tratta di una soluzione che consente all’utilizzatore di risparmiare tempo e denaro. Acquistando il sacco Siligras, cioè, il professionista può effettuare, con un solo prodotto, tre diverse lavorazioni: può usare Siligras come malta da muratura, come rinzaffo, come finitura. Il che significa che non è necessario comprare ulteriori accessori per eseguire il lavoro.